Read me in your language

lunedì 7 maggio 2012

ANTANI Comics & PINO RINALDI


Terni, cittadina assediata dai piccioni e dai "monumenti" incompresi, inutili e piuttosto bruttini.
Alla fumetteria "ANTANI COMICS", in via Armellini 6, Francesco Settembre ( uno dei titolari più  appassionati che abbia mai visto! ) fissa, per il periodo di Maggio e Giugno, quattro incontri con gli autori di fumetti sbarcati negli USA, primo dei quali PINO RINALDI.



Per quanto sia stata abituata dalla nascita a girare per questi eventi, la gentilezza e la passione per il proprio lavoro, sono sempre cose di cui mi stupisco, e lo staff Antani le possiede entrambe.
Insomma, appena arrivati, la fumetteria aveva già un gruppo di fan spalmati sulla porta d'ingresso, mezz'ora prima dell'orario di apertura, i quali, ovviamente, scattate le 16 sono entrati circondando il tavolo dove mio padre si era già rimboccato le maniche, pronto a disegnare fino alla paresi della mano ed oltre...








Nota dell'Autore: Non vi aspettate che abbia fatto centinaia di scatti, dato che potevate venire, invece di aspettare il post! Comodo così! u.u Queste foto verranno poi integrate con quelle che ha scattato Francesco.

In ogni caso, il tempo è passato  velocemente fra disegni, dediche, autografi su "Omega", l'albo di "Willard the Witch" e altri fumetti ai quali lavorò mio padre, disponibili grazie all'accurata ricerca di Francesco.
Ovviamente l'argomento della giornata non poteva che essere "fumetti fumetti fumetti" ( di cui capisco poco e niente, mea culpa!), di tutti i tipi, cartacei o in trasposizione cinematografica, di tutte le epoche e generi. 
Alla fine di ogni discorso, senza apparenti connessioni logiche, ci trovavamo tutti ad un fulcro centrale, un argomento quasi ossessivo della giornata di cui anche gli ignoranti come me sanno, possono parlare e ne hanno da ridire.

Un enorme ringraziamento all'ANTANI COMICS
E sempre in onore della precisione a Francesco, Federico e Valentino 

6 commenti:

  1. ..."Alla fine di ogni discorso, senza apparenti connessioni logiche, ci trovavamo tutti ad un fulcro centrale, un argomento quasi ossessivo della giornata di cui anche gli ignoranti come me sanno, possono parlare e ne hanno da ridire."

    Ammetto che per la maggior parte delle volte la colpa era mia!!! XD

    Complimenti per gli scatti!!!
    Un abbraccio...
    Federico (Antani Comics)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta ci giochiamo a Tabù.
      Comunque, parlando di cose serie, siccome so che ti stai ancora arrovellando il cervello alla ricerca di un film serio di arti marziali, quando ne hai trovato uno rendimelo noto! :D

      Elimina
  2. Ossessivo? Noooo!
    Non noi, semmai è lui ad esserlo :)
    GRAZIE francesca!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per le belle parole e complimenti per le foto, ma sopratutto grazie a te a tuo padre per la splendida serata!!!

    RispondiElimina
  4. "Dopo Tiziano Sclavi anche Pino Rinaldi viene catturato dalla macchina fotografica".
    E' quasi un'esclusiva se non fosse che per te è stato sin troppo facile ritrarre tuo padre ;-)

    Non ti sei dimenticata di "firmare" il tuo servizio fotografico (nel riflesso del secondo scatto).

    Di sicuro non è come esserci stati davvero, però è di sicuro un ottimo surrogato! Complimenti

    RispondiElimina

Hello guys!
If you're reading this it means you like my post.
So I want to tell you I should be really happy to read what you think about it.