Read me in your language

lunedì 5 marzo 2012

RomaComics & Games 2012

Ciao a tutti,
da brava figlia fumettista oggi ho adempiuto al mio 1 compito : "Non visitar altra mostra che quella di fumetti! ".
Piuttosto euforica all'idea, io, il mio ragazzo e due nostri amici arriviamo al Palalottomatica. Alla cassa la mia allegria inizia a scemare... 10 euro per l'entrata?! Non sarà leggermente esagerato?
All'interno non vi erano ne esposizioni ne una vastissima area adibita a mercato...quindi per quale ragione?
Ma, sorvoliamo!
L'area della mostra, piuttosto piccolina, ospitava i soliti banchi di oggettistica tanto stupida quanto meravigliosa ( avrei voluto riempirmi la camera di quegli affari!! *.* ) , i rivenditori di statuette ( Anche quelle, sì, vi prego, compratemi anche quelle!!! *.* ), e qualche rivenditore di fumetti, sparso qua e là!
Insomma il solito trantran!




THE AVENGERS



Con scene terribili di disegnatori che metteva la loro opera ad un'OFFERTA LIBERA!




Imbracciai la macchina fotografica in cerca di cosplayer da fotografare...purtroppo, forse per il fatto che era Domenica, non erano molti. 
Abbiamo assistito alla premiazione dei Predators, a dir poco fantastici, e del gruppo di Mortal Kombat. Per il resto un po' di stupore nel trovare una "Principessa Zaffiro" , parte della mia infanzia, e "SuperKid" !! Sono tornata bambina! *.*
Ho notato un exploit di personaggi della "DC Comics" fra cui Batman, Catwoman, Poison Ivy ( una marea! ) , Harley Quinn, Joker e Enigmista!



Harley Quinn e Enigmista

Cell e Goku

La Principessa Zaffiro

Mortal Kombat

Superkid
In tutto ciò, piccola parentesi del tutto insensata, girando in borghese per la fiera e vedendo tutti quei cosplayer, tantissimi dei quali fatti la mattina stessa pur di pagare di meno il biglietto ( e non a torto!) , anche io ho voluto contribuire, con un cosplay che possiamo definire quello di Jacob della saga di Twilight e il suo naso enorme!





CIAO A TUTTIIIII!!!

10 commenti:

  1. C'ero anch'io e non mi hai fotografato...ero il cosplayer vestito da ANT-MAN a dimensioni di formica....Che faticata tra il vestito stretto e scansare tutti quei piedi per non essere calpestato!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pero' ha il suo lato positivo essere sotto le gonne di tutte, tanto per citare il FumettistaEsplosivo!

      Elimina
  2. immagino che ti sarai divertita tanto! ^_^ io anche quando vado alla fiere faccio mille foto dei personaggi più strani che vedo vestiti quest'anno a lucca comics c'erano anche tanti cani ( animali ) vestiti da supereroi !! io mi diverto sempre tanto alle fiere del fumetto e vorrei che non passase mai il tempo! poi c'e da lasciarci lo stipendio tra fumetti statue libri vestiti e tutto il resto! ma ne vale la pena ! e quando me ne vado mi viene una tristezza infinita dentro :°(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii! Io ni diverto sempre tanto in queste occasioni, pero' devo dire che qst fiera non era certo al pari di Romics, Luccomics e simili! Per qnt riguarda lo stipendio e' una triste verita'...ci comprerei di tutto!!!

      Elimina
    2. a Genova per qualche anno siamo rimasti senza fiere del fumetto :( l'anno scorso sono usciti fuori dei nuovi organizzatori e ora si chiama smack comics , è piccina ma prometteva bene , il pubblico ha risposto bene! la prossima sarà a maggio! mi piacerebbe venire a romics! fareme un pensiero io e ste ^^

      Elimina
    3. Siiiii veniteee!!! :D Che io sicuramente mi aggirerò travestita da qualcosa!

      Elimina
  3. Sono indeciso... non so se appare più inquietante la foto con lo sguardo severo di Cristina D'Avena (quanti infanti rovinati)che ghermisce dal basso o quella in cui introduci qualcosa, di non ben identificato, nelle cavita nasali (bambini! è una stuntwoman professionista... NON fatelo a casa!!!). Immagine che, non so bene per quale associazione, mi ha portato alla mente gli uccelli marini con il piumaggio intriso di greggio :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Effettivamente non hai tutti i torti! Cmq in ragione al pudore pubblico evito di specificare che fine abbiano fatto quelle caramelle, perche' si', sono caramelle!

      Elimina
  4. Uso improprio di bene di conforto? Temo che qualcuno le abbia deglutite, in finale... :-( :-P

    RispondiElimina

Hello guys!
If you're reading this it means you like my post.
So I want to tell you I should be really happy to read what you think about it.